Tipologie tende da sole

Per soddisfare le più svariate esigenze esistono sul mercato diversi tipi di tende da sole. In genere le diverse tipologie variano in base alla struttura che le sostiene e al sistema di apertura.


Le più comuni sono le tende da sole a bracci estensibili. La tenda è costituita da due (o più) bracci grazie ai quali è possibile regolare l'apertura. Questo tipo di tenda da sole non ha coperture laterali ed è fissata solitamente al muro. La tenda è avvolta attorno a una struttura tubolare. Si tratta di un tipo di tenda da sole utilizzata soprattutto per i balconi.

Le tende da sole a caduta, sfruttabili sia per i balconi che per le finestre, scendono in verticale offrendo protezione anche ai lati della zona da riparare. Questa tipologia di tenda da sole può avere la possibilità di rialzare la parte inferiore, permettendo un miglior ricambio d'aria e più luce all'ambiente interno.

Le tende da sole a capottina è sicuramente più appariscente dei due modelli precedenti. Può essere adatta alle finestre sia di abitazioni che di negozi. Oltre alla sua forma caratteristica ed elegante, è un tipo di tenda da sole che offre un certo riparo anche lateralmente.

Qualsiasi sia il modello della tenda da sole che si sceglie per la propria abitazione o negozio, è bene sapere che possono essere ordinate su misura, rendendole adatte alla superficie da coprire o alla grandezza di finestre e balconi da riparare. 

Nessun commento:

Posta un commento